LA NUOVA PASTA BIO DI GRAGNANO IGP DI GRANO ANTICO SARAGOLLA “LE CAMPANE”

Articolo di Terre e Tradizioni

Sono Arrivate “Le Campane”!

Una grande novità in casa Terre e Tradizioni: nascono “Le Campane”, Pasta Bio di Gragnano IGP realizzate con 100% di semola pregiata di grano antico Saragolla.

L’antica tradizione della scuola culinaria partenopea, tramandata dagli esperti maestri pastai Gragnanesi, trova in questi formati la sua espressione più alta. Realizzate con cura artigianale in un laboratorio nel cuore del paese “Le Campane” si prestano ad essere servite con ragù a base di carne, sughi di pesce così come semplici ma deliziose “pummarole”.

Queste paste nascono da una sapiente lavorazione stabilita da un rigoroso disciplinare di produzione che prevede trafilatura al bronzo e lenta essiccazione a bassa temperatura, così da mantenere intatti gli alti valori nutrizionali della pregiata semola di grano duro Saragolla biologico da noi utilizzata.

La Saragolla è un’antica varietà di grano duro originaria del Centro-Sud Italia. Deriva dal farro selvatico, il primo cereale utilizzato dall’uomo e per l’elevato tenore proteico è perfetto per la preparazione di pasta, pane e pizza.

Ricco di minerali e con basso indice di glutine, risulta particolarmente adatto per chi ha difficoltà di assimilazione del glutine molto tenace dei grani moderni, diverse dalla celiachia.

I formati di pasta realizzati sono: Fusilli Lunghi, Paccheri Rigati, Rigatoni, Scialatielli, Candele e Pasta Mista.

scialatielli

“Le Campane” sono disponibili nei principali store NaturaSì, nei migliori negozi di alimentazione naturale e biologica, nelle migliori farmacie ed erboristerie con settore healty food.
Oppure per informazioni o ordini puoi inviarci una mail a ordini@terretradizioni.it