Cuscinetti Croccanti BIO Terre e Tradizioni

LA NUOVA TENTAZIONE BIO, SANA, SFIZIOSA E TUTTA DA MORDERE: I CUSCINETTI CROCCANTI!

Dal nostro grano antico Russello, nascono i Cuscinetti Croccanti Bio!

Ispirati al tipico pane sardo Carasau, sono delle sottilissime sfoglie gonfie, cotte al forno e poi dorate per pochi istanti in olio di semi di girasole alto oleico. Uno snack sfizioso ma semplice, buono e leggero e che racchiude in se’ tutte le proprietà nutritive e organolettiche del grano antico!

Per il loro sapore e la loro croccantezza, i Cuscinetti Croccanti Bio di Terre e Tradizioni sono perfetti sia come fuori pasto che come sostituto del pane, ideali come accompagnamento per creme spalmabili, dolci o salate o per rendere più stuzzicante l’aperitivo! Un’irresistibile tentazione!

Li abbiamo realizzati in tre gusti: Classico, Pizza e Rosmarino.

Il grano duro Russello sin dagli inizi del secolo scorso era ampiamente diffuso nella Sicilia sud orientale. Testimonia la ricchezza del panorama cerealicolo siciliano.

Caratterizzato da un basso indice di glutine e fonte di fibre, prende il suo nome dal colore rosso della spiga che ha un portamento alto e una produzione ridotta rispetto ai grani moderni. Con il Russello si produce il pane a pasta dura degli Iblei, tipico delle provincie di Ragusa e Siracusa.

Inoltre siamo orgogliosi di comunicare che i nostri Cuscinetti Croccanti Bio, hanno vinto il premio GOLOSARIO AWARD 2023 come “Prodotto Sostenibile” nell’edizione Vinitaly 2023.